Trend moda per lo sport

La moda “active” è una delle tendenze degli ultimi anni. Tute e sneaker sono da tempo uscite dalle palestre per ispirare anche le collezioni dei grandi stilisti, che hanno realizzato creazioni giustamente denominate “sporty chic”, in quanto le linee dei capi sportivi sono arricchite di materiali e dettagli che non hanno niente da invidiare agli abiti più tradizionali, anche dal punto di vista dell’eleganza.

L’empowerment femminile

Se la testimonial scelta da Adidas per la sua ultima (e imponente) campagna pubblicitaria è l’iconica Beyoncé, ci può essere solo una ragione: non ci si veste con abiti sportivi solo per fare esercizio, ma anche per comunicare il proprio “empowerment”, la tenacia, la forza interiore e la voglia di affermare le proprie uniche potenzialità.

La cantante e diva è proprio il simbolo di tutto questo: una donna che non ha paura di mostrare la sua femminilità, che diventa un valore “in sé” e non mero strumento di seduzione. Inoltre, le “mise” sportive, anche le più aderenti, non devono solo essere appannaggio di “taglie 40” super allenate, ma sono alla portata di qualsiasi donna che voglia amare e celebrare il proprio corpo per quello che è.

Felpe, top e leggings

Tra i capi più trendy per i giovanissimi, troviamo i crop top, declinati in ogni forma possibile, dai tessuti elasticizzati fino alle felpe con cappuccio e le linee asimmetriche. Andando avanti con gli anni, il seno tende a sgonfiarsi, oppure a cedere alla forza di gravità. Ma è sufficiente visitare https://motiva.health/it/, per capire come sia semplice effettuare un semplice intervento per ritrovare la forma di un tempo. Per valorizzare il proprio decolleté, senza per forza tenere la pancia scoperta, si può ricorrere a un reggiseno sportivo modellante e traspirante abbinato a una maglia tecnica.

I legging sono proposti in tanti tessuti e fantasie diverse, anche con inserti e con trasparenze “strategiche”. Quelli con una fascia di colore scuro ai lati esterni delle gambe hanno un effetto ottico snellente. E quando arriva la sera, provate ad abbinare quelli neri con un blazer fantasia e un paio di stiletti: da una sessione di allenamento a essere subito pronte per una serata fuori, il passo è davvero breve.

Calzature

Sneaker sì, ma con stile. Per poter sfoggiare un paio di scarpe in tela e suola in gomma anche sotto un abito lungo, bisogna saper fare le scelte giuste. In questo caso, meglio puntare su un colore deciso, ma neutro. La scelta più azzeccata? Sicuramente il bianco. Se si preferisce una fantasia, si può scegliere fra geometrie e design ispirati al navy, sempre su base bianca.

Accessori

Tra i must-have troviamo anche le borse, realizzate in tessuti tecnici, con tante zip e scomparti. Zaini, tracolle e shopper hanno linee morbide e cinghie regolabili per un maggiore comfort. Tra i colori troviamo, oltre al classico nero, anche divertenti proposte in colori fluo o romantico pastello.

Articoli consigliati