I nostri genitori (o i nostri nonni) si sono abituati a fare ginnastica con equipaggiamento scarso o nullo: al massimo un tappetino o dei pesetti.
Con il passare del tempo, la scienza e la tecnologia hanno incontrato il mondo del fitness e alcuni oggetti sono stati progettati appositamente per aiutarci a fare movimento, in palestra come a casa, senza stressare eccessivamente il nostro corpo permettendoci allo stesso tempo di controllare i movimenti e non farne di sbagliati.
In questo focus ne abbiamo elencati alcuni che non devono mancare nei vostri workout!
- La Ab-wheel. Anche detta ruota per addominali, è pensata per permettere anche ai principianti di eseguire push-up facendo movimenti corretti che non danneggino la schiena.
- La balance board. Fondamentale anche per chi passa molto tempo seduto, serve a sollecitare tutti i muscoli delle gambe, ma si può usare anche per eseguire correttamente i plank. Sui social va di gran moda quella a forma di piccola tavola da surf, che piace tanto anche ai più piccoli!
- NRG Bag. Si tratta in tutto e per tutto di un borsoncino che però non va riempito di nulla ma – di fatto – sollevato: è un’alternativa comoda e morbida ai soliti pesetti e permette di eseguire esercizi a circuito in maniera più versatile.